Condizioni di Utilizzo

Le informazioni ed i servizi offerti da questo sito web sono accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: https://www.luigiangelini.com (di seguito il “Sito”) corrispondente alla pagina iniziale (cd. homepage) del Sito.

L’utente prende atto che l’accesso e/o l’utilizzo del Sito e dei servizi da esso offerti sono subordinati all’accettazione integrale dei termini e delle condizioni di uso qui di seguito stabilite.

Qualora non intenda accettare, il visitatore è invitato a non utilizzare il Sito e a non scaricare alcun materiale dallo stesso. Ulteriori termini e condizioni diversi dalle presenti potranno applicarsi alla prestazione di determinati servizi o vendita di beni o all’uso di altre parti del Sito.

L’utente deve essere maggiorenne, nonché dotato della capacità d’agire necessaria per utilizzare il Sito accettando le presenti Condizioni d’Uso e per assumersi ogni eventuale responsabilità derivante dall’uso del Sito stesso. Ogni diritto sui contenuti del Sito (a titolo esemplificativo testi, immagini, segni distintivi, file audio e video nonché la stessa architettura del Sito) è riservato al Sig. Luigi Angelini (di seguito il “Professionista”) o ai legittimi titolari degli stessi, ai sensi della normativa nazionale ed internazionale vigente.

I contenuti delle pagine del Sito non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati, distribuiti o diffusi in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto del Professionista o dell’avente diritto, fatta salva la facoltà di riproduzione e comunicazione, nei limiti previsti dagli articoli 65 e seguenti della legge 22 aprile 1941, n. 633, e la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo Sito, unicamente per utilizzo personale.

Qualsiasi forma di link al Sito se inserita da soggetti terzi non deve recare danno all’immagine e alle attività del Professionista. È vietato il “deep linking” ossia l’utilizzo, su siti di soggetti terzi, di parti del Sito o comunque il collegamento diretto alle pagine senza passare per la homepage del Sito.

L’eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.

Il Professionista non garantisce la continuità di accesso né la corretta visualizzazione, il download o l’utilizzo degli elementi e delle informazioni contenute nelle pagine del Sito, che possono essere impediti, ostacolati o interrotti da fattori o circostanze al di fuori del suo controllo, o comunque non a lui imputabili.

I testi, le informazioni, gli altri dati pubblicati o accessibili tramite form all’interno del Sito, hanno esclusivamente scopo informativo e non contrattuale, salvo ove diversamente esplicitamente disposto o previsto ai sensi della vigente normativa.

In nessun caso il Professionista sarà ritenuto responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, causato dall’utilizzo del Sito, dall’incapacità o impossibilità ad accedervi, dall’affidamento delle notizie in esso contenute o dal loro impiego.

Le informazioni possono essere liberamente modificate, integrate od aggiornate senza preavviso. Il Professionista può anche migliorare, cambiare o eliminare alcune sezioni di questo sito, senza preavviso.

Nonostante i servizi e/o i contenuti del Sito abbiano una durata indeterminata, il Professionista si riserva il diritto di chiudere, sospendere o interrompere unilateralmente, in qualsiasi momento e senza preavviso, la prestazione dei servizi o il Sito in generale.

L’utente prende atto che il Professionista non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per le informazioni, contenuti, prodotti e servizi offerti o forniti attraverso il Sito da terze persone o entità, ivi comprese quelle con i quali il Sito abbia attivato un link di collegamento, e per qualsiasi altro contenuto, informazione o quant’altro contrario a norme vigenti presenti nella risorsa del terzo collegata all’allegato link. Chi decide di visitare un sito collegato al Sito lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure e cautele necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.

Il collegamento con altri siti non implica che il Professionista sponsorizzi o sia affiliato con le entità che effettuano gli eventuali servizi descritti in quei siti.

In nessun modo il Professionista potrà essere ritenuto responsabile dei danni arrecati a terzi a causa dell’erronea, perniciosa e/o non autorizzata utilizzazione dei materiali contenuti nel Sito, ovvero della trasmissione di eventuali virus che infettino le attrezzature informatiche utilizzate dai visitatori del medesimo Sito.

Termini Legali e Condizioni di Vendita

L’Utente che utilizza i servizi offerti dal presente sito internet www.luigiangelini.com dichiara di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Disciplina la vendita del videocorso di Luigi Angelini;

L’Utente dichiara di aver preso visione e di accettare seguenti le presenti condizioni condizioni. 

Videocorso “Intelligenza Lombare”

1. Titolare del sito internet www.luigiangelini.com

Il titolare è Performance Lab di Luigi Angelini, P.IVA 07530350722-

Informazioni su www.luigianngelini.com.

www.luigiangelini.com è un sito che promuove e commercializza un video-corso (il Servizio) inerente la prevenzione del Mal di Schiena, meglio illustrate nei menu dedicati all’interno del sito.

2. Registrazione

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, l’Utente deve registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali di contratto.

L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Il Titolare si riserva, previa registrazione, di mostrare parte del contenuto a titolo di promozione del contenuto.

3. Cancellazione account e chiusura dell’account Utente

L’Utente registrato può disattivare il proprio account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di www.luigiangelini.com o contattando direttamente il Titolare.

Il Titolare, in caso di violazione delle presenti condizioni generali di contratto, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

4. Prezzo del Servizio, procedura di acquisto e modalità di pagamento

www.luigiangelini.com prevede un Servizio a pagamento.

Il prezzo e le condizioni di tale Servizio a pagamento sono indicati nella relativa sezione di www.luigiangelini.com ed è soggetto a modifica senza preavviso.

Il contratto si conclude nel momento in cui viene eseguita la transazione di pagamento per l’acquisto del Servizio.

Una volta acquistato, il Servizio è fruibile per sempre dall’Utente, fatti salvi i limiti specificati nel paragrafo “Utilizzo non consentito”.

www.luigiangelini.com utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi a carte di credito o di debito – forniti dall’Utente.

5. Fatturazione

L’Utente che intenda ricevere la fattura è tenuto a comunicarlo all’atto dell’acquisto. Altrimenti, il Titolare si riterrà esonerato dall’emissione di regolare fattura, procedendo a registrare l’incasso, secondo legge, nel proprio Registro dei Corrispettivi.

6. Esecuzione del contratto e diritto di recesso

Il contratto in oggetto è relativo alla fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale e il contenuto in questione, una volta acquistato, viene immediatamente messo a disposizione dell’Utente, ciò costituendo espressamente inizio di esecuzione del contratto.

Pertanto, ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. o), D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), l’Utente è consapevole e accetta che il diritto di recesso non si applica al contratto in oggetto, una volta scaricato il contenuto immateriale dei video.

CIÒ NONOSTANTE, IL TITOLARE RICONOSCE UN PIÙ AMPIO DIRITTO DI RECESSO RISPETTO A QUELLO PREVISTO PER LEGGE. IL TITOLARE ATTRIBUISCE ALL’UTENTE (SIA CONSUMATORE CHE PROFESSIONALE) IL DIRITTO DI RECEDERE LIBERAMENTE DAL CONTRATTO ENTRO 15 GIORNI DALLA CONCLUSIONE DEL MEDESIMO. L’UTENTE POTRÀ DICHIARARE LA VOLONTÀ DI RECEDERE MEZZO EMAIL IN FORMA LIBERA ALL’INDIRIZZO [email protected] IL TITOLARE SARÀ OBBLIGATO A RIFONDERE L’INTERO IMPORTO VERSATO DALL’UTENTE ENTRO 15 GIORNI DALLA RICHIESTA. IL CONTRATTO SI INTENDERÀ DUNQUE CESSATO, CON TUTTI GLI EFFETTI DI LEGGE.

7. Interruzione definitiva del servizio

In caso di interruzione definitiva del servizio, il Titolare provvederà a fornire all’Utente che ha acquistato il Servizio i relativi materiali, secondo le modalità ritenute più idonee (ad es. email, Dropbox, ecc.) e agirà come possibile per permettere all’Utente di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

8. Rivendita del Servizio

L’Utente non è autorizzato a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di www.luigiangelini.com e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

9. Licenza, utilizzo non consentito

Il Servizio consiste in infoprodotti video dei quali il Titolare, con il presente contratto, mantiene la totale ed esclusiva proprietà. All’Utente è concessa una licenza d’uso per se stesso di durata illimitata. La licenza è subordinata al puntuale pagamento dei canoni periodici stabiliti al momento della conclusione del contratto, nell’apposita pagina del Sito. Nel caso di mancato pagamento, pertanto, la licenza si considererà revocata.

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nelle presenti condizioni generali di contratto.

L’Utente, in particolare, non può:

1) copiare, scaricare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da www.luigiangelini.com;

2) effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su www.luigiangelini.com o su qualunque porzione di essa;

3) aggirare i sistemi informatici usati da www.luigiangelini.com o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;

4) utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di www.luigiangelini.com o dei suoi contenuti;

5) affittare, licenziare o sublicenziare il Servizio o i contenuti di www.luigiangelini.com;

6) utilizzare www.luigiangelini.com in qualunque altra modalità impropria tale da violare queste condizioni generali di contratto.

10. Coupon

Il Titolare del sito si riserva la facoltà di offrire, anche a titolo gratuito, Coupon in occasione di particolari promozioni.

Laddove non diversamente stabilito valgono le seguenti regole per l’utilizzo del Coupon.

Ciascun Coupon è valido per un solo Utente e può essere utilizzato una sola volta secondo le modalità e le tempistiche stabilite nelle istruzioni presenti sul sito web e/o che accompagnano il Coupon medesimo.

Non è ammesso l’utilizzo parziale del Coupon o l’utilizzo secondo modalità che ne comportino il completo riscatto in fasi successive.

Il Coupon va riscattato esclusivamente entro il periodo stabilito per la fruizione dell’offerta. Allo spirare di tale periodo, il Coupon scadrà automaticamente, senza alcuna possibilità per l’Utente di avanzare alcuna pretesa in merito.

E’ vietata la riproduzione, la contraffazione, lo scambio commerciale del Coupon acquistato nonché qualsivoglia attività illecita legata all’acquisto e/o utilizzo dello stesso.

11. Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, l’Utente deve fare riferimento alla privacy policy di www.luigiangelini.com

12. Copyright

Tutti i marchi, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti www.luigiangelini.com sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

13. Requisiti di età

L’Utente dichiara di essere maggiorenne secondo quanto previsto dalla propria legislazione.

I minorenni possono utilizzare www.luigiangelini.com solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore.

14. Limitazioni di responsabilità

L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

L’Utente esonera inoltre il Titolare nell’eventualità in cui il sito internet www.luigiangelini.com risulti temporaneamente non raggiungibile. In tale evenienza il Titolare non potrà essere chiamato a rispondere della mancata temporanea esecuzione del contratto, ciò risultando da motivi a lui non imputabili.

15. Modifiche alle presenti condizioni generali di contratto

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti condizioni generali di contratto in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di www.luigiangelini.com

L’Utente che continui ad utilizzare www.luigiangelini.com successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva le nuove condizioni generali di contratto.

16. Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dalle presenti condizioni generali di contratto, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi delle presenti condizioni generali di contratto senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

17. Comunicazioni

Tutte le comunicazioni al Titolare devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel sito www.luigiangelini.com

18. Risoluzione

In caso di mancato pagamento, anche solo di un canone periodico, da parte dell’Utente il presente contratto si risolve. Il Titolare potrà pretendere l’immediata corresponsione del totale del prezzo del prodotto da parte dell’Utente, interrompere la condivisione di elementi del prodotto, informazioni con lo stesso. L’Utente ha l’obbligo di cancellare da ogni dispositivo in suo possesso dati riguardanti il Corso di cui al presente contratto.

19. Nullità

Qualora una qualsiasi clausola delle presenti condizioni generali di contratto dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

20. Clausola di mediazione e arbitrato

Tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla Legge italiana. E’ obbligatorio esperire un tentativo di mediazione presso un Organismo a ciò abilitato. Nel caso di contraente consumatore, la mediazione sarà da esperirsi presso un Organismo abilitato del Foro di residenza del consumatore. Nel caso di contraente non consumatore si esperiranno presso la Camera di Commercio di Bari.

Tutte le controversie derivanti dalla interpretazione e/o esecuzione del presente contratto, nonché da eventuali patti integrativi, modificativi, esecutivi, purché compromettibili in arbitri, saranno risolte mediante arbitrato, in seguito al fallimento del tentativo di mediazione di cui all’articolo precedente. Il Tribunale Arbitrale sarà composto da un arbitro unico nominato d’accordo tra le parti o, in difetto, su istanza della parte più diligente, dal Presidente del Tribunale di Bari o del Tribunale competente per l’area di residenza del consumatore. Il Tribunale Arbitrale deciderà in via rituale e secondo diritto, senza formalità di procedura salvo il rispetto delle norme inderogabili di cui agli artt. 806 e ss. del codice di procedura civile in materia di arbitrato rituale. La sede dell’arbitrato, per contraenti non consumatori, è fissata in Bari.

Chiudi il menu